La nostra storia.

50 anni

della nostra tradizione

La pizzeria Il Cavaliere è gestita da più di 50 anni dalla famiglia Lazzeri. Il nonno Nello (originario di Lucca) nel 1958 arrivò a Torino da Roma dove faceva il gelataio in una pasticceria. Rilevò la pizzeria che offriva già allora la pizza al padellino.

Nello gestì il locale con la moglie Carolina e il figlio Giorgio con molta passione e dedizione. Era un uomo preciso ed esigente e insegnò al figlio un principio che ancora oggi i nipoti seguono con molta attenzione: usare solo prodotti di ottima qualità: dalla farina con cui si fa l’impasto per le pizze, alla mozzarella, alla salsa di pomodoro alle acciughe e così via. Grazie alla sua esperienza precedente, aprì anche la gelateria offrendo gelati artigianali con ingredienti genuini: uova, latte e zucchero.

Giorgio e la moglie Enrica rilevarono la pizzeria nel 1972-73 perché Nello decise di tornare al suo paese. L’ attività continuò molto bene e il locale venne rinnovato e ingrandito. Giorgio vinse anche alcuni premi come miglior gelato in Piemonte.

Dal 2000 i tre figli Alfredo, Armida e Adriano gestiscono l’attività con la stessa passione e gli stessi principi che hanno caratterizzato la famiglia Lazzeri.

foto-storica

Lo staff

  • Alfredo Lazzeri
    Alfredo Lazzeri Responsabile
  • Armida Lazzeri
    Armida Lazzeri Responsabile Sala
  • Adriano Lazzeri
    Adriano Lazzeri Responsabile cucina
  • Dana
    Dana Pizzaiola

La nostra passione.